fbpx
BANKSY IN BLUE – Workshop di cianotipia e stencil
workshop di cianotipia - stencil con la luce

Descrizione

Banksy è ad oggi il più importante autore di street art a livello mondiale. Nell’ambito della mostra “Banksy. Building castles in the sky’” proponiamo un workshop tematico sulle tecniche di stencil utilizzate da Banksy nella storica Villa Ciani. La serata inzierà con una visita guidata di studio delle opere esposte, a cui seguirà una parte di presentazione tecnica dei mezzi che andremo ad utilizzare. Dopo aver prodotto i propri stencil, procederemo all’impressione dell’immagine grazie alla tecnica della cianotipia, colorando di Blu Prussia le vostre interpretazioni e opere originali prodotte durante il workshop. Le opere prodotte saranno poi esposte nella sala cataloghi dell’esposizione. È un occasione unica per interagire direttamente con le opere di Banksy e portarsi a casa una propria opera originale prodotta in loco.

Per partecipare al workshop non è necessaria nessuna conoscenza particolare. Durante il workshop produrrete diverse opere a stencil originali assistiti dalle capaci maestranze della stamperia Animula.

Come Funziona

Programnma

La serata inizia alle 19.30 a Villa Ciani, nella prima sala dell’esposizione “Banksy. Building castles in the sky’“. Seguirà un introduzione tematica con guida alla mostra. Verranno poi introdotti i mezzi e le tecniche che utlizzeremo durante la serata, testando il liquido cianotipico, provando il sistema per il riporto e il taglio stencil. Seguirà la parte di sviluppo e creazione di una o più opere proprie ispirate a Banksy, grazie all’ausilio del brumografo e dello sviluppo in acqua. La serata si concluderà alle 22.30, seguirà mezzora di commento alle opere dopo averle esposte nella sala cataloghi dove si svolgerà il workshop.

Per chi sono adatti 

I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta ai workshop proposti, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico. Le lezioni sono a numero chiuso in modo che ognuno possa essere seguito personalmente, in un ambiente amichevole e stimolante.

iscrizione

L’iscrizione e il pagamento del workshop va fatto in anticipo via e-mail oppure utilizzando il sistema ti Ticket online presente sul sito. Il numero di posti è limitato.

I prossimi workshop:

i prossimi eventi verranno pubblicati prossimamente.

questo evento si tiene il:

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

il materiale è sempre incluso nel prezzo del corso.

l’evento si svolge a:

PROSSIMI EVENTI