fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Event Series Event Series: CHIAROSCURO – corso di disegno

CHIAROSCURO – corso di disegno

27 Ottobre 2021 - 18:00 - 20:00

Descrizione

Il chiaroscuro è una tecnica fondamentale dell’arte figurativa che si fonda su forti contrasti tonali tra luce e buio per modellare forme tridimensionali creando immagini suggestive e drammatiche.
Durante il corso analizzeremo le opere che più hanno influito alla definizione della tecnica e sperimenteremo con mano materiali come il carboncino e matite di varie durezze oltre alle strategie più efficaci per donare una qualità impareggiabile ai vostri disegni e dipinti.

Come Funzona

Panoramica

I corsi di Disegno iniziano ad ottobre e terminano a giugno, si tengono ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. Ogni mese proponiamo un diverso tema fondamentale del disegno: dal chiaroscuro, all’anatomia al disegno di paesaggio.

Per chi sono adatti 

I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta al disegno, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.

Svolgimento delle Lezioni

Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli esercizi pratici. Al termine della lezione l’insegnante rimane a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo ricevere consigli personali sui propri lavori e sul proprio percorso artistico.

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2021
Ora:
18:00 - 20:00
Series:
Categoria Evento:

Luogo

Spazio Elle
piazza G. Pedrazzini 12
Locarno, Ticino 6600 Svizzera