Molto spesso, disegnatori alla prime armi evitano di rappresentare mani e piedi nelle proprie opere per mancanza di sicurezza nel disegno di queste parti anatomiche complesse. Attraverso la schematizzazione e lo studio anatomico, riuscirete a disegnare mani e piedi in modo semplice ed efficace.
Panoramica
I corsi di Disegno iniziano ad ottobre e terminano a giugno, si tengono ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. Ogni mese proponiamo un diverso tema fondamentale del disegno: dal chiaroscuro, all’anatomia al disegno di paesaggio.
Per chi sono adatti
I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta al disegno, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.
Svolgimento delle Lezioni
Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli esercizi pratici. Al termine della lezione l’insegnante rimane a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo ricevere consigli personali sui propri lavori e sul proprio percorso artistico.