Per coloro già appassionati e in grado di padroneggiare le tecniche basilari del disegno (particolarmente adatto a chi ha frequentato il corso Disegno Base) abbiamo sviluppato un corso approfondito, della durata di due mesi, con lo scopo di fornire tutti gli strumenti per migliorare le tecniche fondamentali del disegno, svilupparle ulteriormente e impararne di nuove.
Ogni lezione comprende una parte teorica storico-artistica delle tematiche, spiegazioni teoriche e tanta pratica sotto la guida di docenti professionisti e competenti.
Il corso approfondisce i temi fondamentali del disegno come la linea sensibile, il chiaroscuro e le sue applicazioni, la copia dal vero con composizioni particolari, la prospettiva e la strutturazione di soggetti complessi come la figura umana.
Panoramica
I corsi di Disegno iniziano ad ottobre e terminano a giugno, si tengono ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. I corsi sono strutturati in moduli di due mesi, che trattano le tecniche base di disegno, quelle avanzate, il disegno di figura, l’anatomia e tanto altro.
Per chi sono adatti
I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta al disegno, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.
Svolgimento delle Lezioni
Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli esercizi pratici. Al termine della lezione l’insegnante rimane a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo ricevere consigli personali sui propri lavori e sul proprio percorso artistico.