fbpx

Corso di Disegno – Figura Umana

PRIMA LEZIONE

INSEGNANTE

Esaurito

Descrizione

il corso ha una durata di 8 lezioni: 26 febbraio, 12, 19, 26 marzo, 2, 9, 16, 30 aprile 2025.

La figura umana rappresenta uno dei soggetti più interessanti e complessi in assoluto da disegnare, per questo motivo offriamo un corso completo di disegno dinamico e anatomico del corpo che fornisca gli strumenti migliori per approcciarsi e approfondire la sua realizzazione.
Il corso è adatto ai principianti, anche se possedere alcuni concetti basilari di disegno può semplificarne la comprensione. Ogni lezione include una contestualizzazione storico-artistica delle tematiche, spiegazioni teoriche e tanta pratica sotto la guida di docenti professionisti e competenti.
Il corso verte sull’approccio dinamico del disegno della figura umana nella sua totalità studiando le linee dinamiche e le gesture che la compongono passando poi alla scoperta dell’anatomia di ossa e muscoli in modo da avere una concezione più chiara e realistica del corpo.

Il corso dura due mesi, una sera a settimana (il corso non si tiene durante le vacanze scolastiche).
Il materiale è sempre incluso.

Come Funziona

Panoramica

I corsi di disegno sono proposti in percorsi di 8 lezioni ognuno, sono indipendenti tra di loro ma possono essere svolti in sequenza, realizzando così, un percorso artistico completo.

Per chi è adatto

Il corso è studiato per adulti di livello principiante o intermedio dai 16 anni in sù.

Svolgimento delle Lezioni

Le lezioni iniziano con un introduzione storico-artistica, a cui seguiranno dimostrazioni, esempi e pratica assistitita da parte del docente del corso, che seguirà personalmente ogni studente nella realizzazione dei propri lavori, e nell’apprendimento delle tecniche proposte.

iscrizione corso – Figura Umana 2025

CHF290.00

2 mesi di corso di Disegno (8 lezioni)
tutto il materiale incluso

2 disponibili

I PROSSIMI CORSI

Non ci sono eventi in questo momento.

DOVE

EVENTI DIVERSI