fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Event Series Event Series: Corso di Disegno – Ritratto

Corso di Disegno – Ritratto

17 Maggio 2023 - 20:00 - 22:00

Descrizione

Durante questo corso, adatto a tutti i livelli, approfondiremo il tema del ritratto nella storia dell’arte e scopriremo i metodi classici per la realizzazione di volti realistici. Verranno trattate le proporzioni e i sistemi di costruzione di un volto partendo da forme semplici e basilari, e come disegnare dettagli specifici del volto.

Al termine delle lezioni i partecipanti avranno appreso come realizzare efficacemente dei ritratti con grafite o carboncino.

Ogni lezione comprende un introduzione di storia dell’arte, approfondimenti teorici e tanta pratica assistita dal docente del corso.

Come Funziona

Panoramica

I corsi di Disegno iniziano ad ottobre e terminano a giugno, si tengono ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. I corsi sono strutturati in moduli di due mesi, che trattano le tecniche base di disegno, quelle avanzate, il disegno di figura, l’anatomia e tanto altro.

Per chi sono adatti 

I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta al disegno, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.

Svolgimento delle Lezioni

Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli approfondimenti teorici e in seguito, diversi esercizi pratici assistiti dall’insegnante del corso.

Dettagli

Data:
17 Maggio 2023
Ora:
20:00 - 22:00
Series:
Categoria Evento:

Organizzatore

Andrea De Carli

Luogo

Spazio Elle
piazza G. Pedrazzini 12
Locarno, Ticino 6600 Svizzera
+ Google Maps