fbpx

Corso di Scultura – Carta

PRIMA LEZIONE

INSEGNANTE

Esaurito

Descrizione

il corso ha una durata di 8 lezioni: 9, 16, 23, 30 gennaio 2024, 6, 20, 27 febbraio 2024, 5 marzo 2024.

L’utilizzo della carta per la creazione di opere d’arte è di origine antichissima, già nel secolo IV a.C. i greci la utilizzavano per la realizzazione di maschere comiche o culturali da appendere sui rami dei boschi sacri e al giorno d’oggi è ampiamente impiegata nella scultura contemporanea in tutto il mondo. Questo corso vi porterà a fare un viaggio tra la sua interessantissima storia per poi apprendere le tecniche fondamentali per lavorarla e modellarla efficacemente in modo da ottenere una scultura in chiave contemporanea, il tutto sotto l’occhio esperto della docente che vi seguirà passo dopo passo. In questi incontri scoprirete le grandi possibilità di trasformazione che questo materiale offre, dalla creazione di una struttura portante in ferro al suo completamento attraverso le diverse tecniche e riciclando gli sprechi in maniera creativa e sorprendente!

Il corso dura due mesi, una sera a settimana. Il materiale è sempre incluso.

Come Funziona

Panoramica

I corsi di scultura sono proposti in percorsi di 8 lezioni di 2 ore ognuna. I vari corsi sono indipendenti tra di loro ma possono essere svolti in sequenza, realizzando così, un percorso artistico completo.

Per chi è adatto

Il corso è studiato per adulti di livello principiante o intermedio dai 16 anni in sù.

Svolgimento delle Lezioni

Le lezioni sono focalizzate sulla pratica e sull’apprendimento di una tecnica e sulla modellazione di un materiale specifico. L’apprendimento avviene tramite dimostrazioni, esempi e pratica assistitita da parte del docente del corso, che seguirà personalmente ogni studente nella realizzazione dei propri lavori.

iscrizione corso – carta

CHF340.00

2 mesi di corso – 8 lezioni di 2 ore
tutto il materiale incluso

Esaurito

I PROSSIMI CORSI

DOVE

EVENTI DIVERSI