fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Orto nella Foresta – Ombre cinesi e Puppet

5 Ottobre 2022 - 15:00 - 17:00

Descrizione

Durante il corso impareremo, attraverso la lettura di albi illustrati sul tema e laboratori creativi, a conoscere la notte: luogo di paure e sogni. Giocheremo e fantasticheremo con le ombre, costruiremo il nostro personale mostro sotto al letto, sogneremo con la luce delle stelle e incontreremo simpatici animali.

In questo corso useremo diverse tecniche tra cui il collage, i pennarellini ma anche materiali meno usati come la pittura fluorescente al fine di realizzare marionette creative e interessanti, utili alla maturazione artistica del bambino e alla comprensione del magico mondo delle ombre cinesi.
L’ultimo laboratorio, quindi alla fine del percorso che ci avrà permesso di conoscere un po’ meglio la notte e gli animaletti che la abitano, sarà quello collettivo. I bambini, insieme, inventeranno e racconteranno una storia con le ombre cinesi.

Come Funziona

Panoramica

Il corso di formazione visiva artistica per bambini – L’Orto nella Foresta, è suddiviso in moduli bimensili, il programma inizia a settembre e termina a giugno. Ogni corso si sviluppa nell’arco di 8 incontri il mercoledì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00.

Per chi è adatto

Il corso è studiato per bambini dai 5 agli 8 anni. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.

Svolgimento delle Lezioni

Durante il corso i bambini saranno assistiti dall’illustratrice Elanor Burgyan, che leggerà ogni incontro un diverso libro illustrato ispirato al tema del corso. Verranno poi proposti esercizi creativi atti a stimolare la creatività, la motricità fine e la socialità dei partecipanti, mentre apprendono tecniche artistiche e materiali.

Dettagli

Data:
5 Ottobre 2022
Ora:
15:00 - 17:00
Series:
Categorie Evento:
,

Luogo

Spazio Elle
piazza G. Pedrazzini 12
Locarno, Ticino 6600 Svizzera
+ Google Maps