fbpx
MODELLAZIONE DI UN VISO IN CRETA – Corso di Scultura
partiamo dalle basi per la realizzazione di un volto in creta

Descrizione

Grazie a diverse tecniche di riporto delle proporzioni, guidati dall’insegnante realizzeremo un viso in creta; elemento ricco di storia e tradizione. Tratteremo quindi le tecniche base per realizzare una scultura a “tuttotondo”.

Affronteremo il linguaggio del corpo umano partendo dal viso, scoprendone le proporzioni e caratteristiche del materiale, sfruttando le tecniche di pieno e vuoto di modo da modellare efficacemente i lineamenti del volto.

Come Funziona

Panoramica

I corsi di Scultura iniziano ad ottobre e terminano a giugno, si tengono ogni martedì dalle 20.00 alle 22.00. Ogni mese verrà proposto un diverso tema fondamentale delle Arti Plastiche. Questo significa che ogni percorso che sceglierete é personalizzabile, permettendovi di iscrivervi anche per un solo mese, scegliendo alla fine di ogni modulo se seguire anche il successivo.

Per chi sono adatti 

I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta alla scultura, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.

Svolgimento delle Lezioni

Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli esercizi pratici. Al termine della lezione l’insegnante rimane a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo ricevere consigli personali sui propri lavori e sul proprio percorso artistico.

la prima lezione si tiene il:

il corso si sviluppa poi durante le seguenti date:

Il corso è passato.

il materiale è sempre incluso nel prezzo del corso.

l’evento si svolge a:

PROSSIMI EVENTI