fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Annullato

l’Orto nella Foresta – la neve e il natale

25 Gennaio 2023 - 15:00 - 17:00

Descrizione

Durante questo corso ci prepareremo, con la lettura di albi illustrati sul tema e laboratori creativi, all’arrivo del periodo più magico dell’anno: il Natale!

In una prima parte, realizzeremo a mano decorazioni natalizie diverse di lezione in lezione per decorare le vostre abitazioni o l’albero di Natale.

Nella seconda parte invece vedremo diversi modi di disegnare e rappresentare la neve.

I laboratori sono intesi per essere utili alla maturazione artistica del bambino e allo sviluppo di capacità creative, di motricità fine e all’introduzione di tecniche pittoriche diverse.

Come Funziona

Panoramica

Il corso di formazione visiva artistica per bambini – L’Orto nella Foresta, è suddiviso in moduli bimensili, il programma inizia a settembre e termina a giugno. Ogni corso si sviluppa nell’arco di 8 incontri il mercoledì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00.

Per chi è adatto

Il corso è studiato per bambini dai 5 agli 8 anni. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.

Svolgimento delle Lezioni

Durante il corso i bambini saranno assistiti dall’illustratrice Elanor Burgyan, che leggerà ogni incontro un diverso libro illustrato ispirato al tema del corso. Verranno poi proposti esercizi creativi atti a stimolare la creatività, la motricità fine e la socialità dei partecipanti, mentre apprendono tecniche artistiche e materiali.

Dettagli

Data:
25 Gennaio 2023
Ora:
15:00 - 17:00
Series:
Categoria Evento:

Luogo

Spazio Elle
piazza G. Pedrazzini 12
Locarno, Ticino 6600 Svizzera
+ Google Maps