fbpx
TECNICHE BASE – corso di disegno
corso base di disegno adatto a tutti i livelli

Descrizione

Questo corso è adatto sia per i principianti, sia per chi non ha mai tenuto prima una matita in mano. Tratteremo tutti i temi fondamentali per approcciarsi al disegno in maniera efficace, dal chiaroscuro, al segno, alla copia dal vero e da fotografia, e faremo degli approfondimenti tematici di storia dell’arte. Al termine di questo percorso di 8 lezioni, sarete in grado di disegnare autonomamente in diverse tecniche, e avrete realizzato diverse opere personali complete.

Come Funziona

Panoramica

I corsi di Disegno iniziano ad ottobre e terminano a giugno, si tengono ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. Venogno proposti diversi temi fondamentali del disegno: dal chiaroscuro, all’anatomia al disegno di paesaggio.

Per chi sono adatti 

I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta al disegno, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.

Svolgimento delle Lezioni

Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli esercizi pratici. Al termine della lezione l’insegnante rimane a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo ricevere consigli personali sui propri lavori e sul proprio percorso artistico.

il materiale è sempre incluso nel prezzo del corso.

la prima lezione si tiene il:

il corso si sviluppa poi durante le seguenti date:

l’evento si svolge a:

PROSSIMI EVENTI