Il corso di disegno di personaggi è un primo approccio alla creazione e al disegno di personaggi originali con cui raccontare le vostre storie. Tratteremo dei trucchi di design per rendere le vostre realizzazioni più interessanti, come costruire un corpo e come gestirne le proporzioni. Scopriremo poi come donare un certo carattere ad ogni immagine, analizzando le espressioni facciali e la recitazione del corpo. Alla fine del corso, ogni partecipante avrà appreso come realizzare dei personaggi semplici ma efficaci.
Il corso è adatto a principianti ed intermedi, è pensato per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Il corso è tenuto da Eleanor Burgyan, illustratrice e Insegnante. Nel 2022 viene pubblicato il suo primo albo illustrato e ne sono seguiti subito innumerevoli altri:
In copertina: Omaggio a Studio Ghibli, Elanor Burgyan
I corsi di Illustrazione iniziano ad ottobre e terminano a maggio, si tengono ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.30. Ogni mese verrà proposto un diverso tema fondamentale della narrativa per immagini o dell’illustrazione: Storytelling, composizione della pagina, concept art, fino alla progettazione di un libro a fumetti o illustrato. Questo significa che ogni percorso che sceglierete é personalizzabile, permettendovi di iscrivervi anche per un solo mese, scegliendo alla fine di ogni modulo se seguire anche il successivo.
Per chi sono adatti
I corsi sono accessibili sia a chi si approccia per la prima volta alla narrativa a fumetti o al disegno illustrativo, sia a chi ha già familiarità con il tema ma vuole migliorare la propria tecnica in un ambito specifico oppure in generale. Le lezioni sono a numero chiuso per facilitare il seguito personale, in un ambiente amichevole e stimolante.
Svolgimento delle Lezioni
Ogni lezione inizia con un introduzione teorica e storica legata al tema del mese a cui seguono degli esercizi pratici. Al termine della lezione l’insegnante rimane a disposizione per un rinfresco in compagnia, in cui conoscersi, chiacchierare e volendo ricevere consigli personali sui propri lavori e sul proprio percorso artistico.