Scuola d’Arte
Locarno, Svizzera
Insegnanti e Collaboratori
Tutte le nostre lezioni e i workshop sono creati da professionisti del settore, con anni di esperienza sia nell’ambito dell’arte che dell’insegnamento.
la nostra filosofia
Ognuno di noi ha dedicato la propria vita allo studio e alla pratica di una disciplina artistica, e questa passione comune ci ha permesso di costruire questo progetto di una scuola che potesse unire neofiti, appassionati e professionisti del settore sotto un unico tetto. Abbiamo scoperto che é ancora possibile approcciare le arti secondo un metodo classico, tornando ad apprezzare capolavori antichi e contemporanei cercando di non dimenticare il nostro passato artistico, con uno sguardo sempre rivolto verso il futuro.
Andrea Olgiati
Frequenta la Scuola internazionale di Comics a Firenze e la Scuola del fumetto di Milano, in seguito si laurea All’accademia di belle arti di Como, indirizzo Pittura e Linguaggi Visivi. Da più di dieci anni lavora come illustratore e mediatore culturale per enti pubblici e privati in ambito artistico. Si dedica anche alla realizzazione di giochi da tavolo, pubblicando numerosi lavori distribuiti su scala internazionale. Attualmente si dedica all’insegnamento e al coordinamento della scuola d’arte Mimesi.
Andrea De Carli
Si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha lavorato come grafico per per aziende internazionali (King, Deindesign) e fiere del cinema (Milano Film Festival e Festival Mix Milano). Insegnante di anatomia artistica a Berlino e illustratore freelance con numerose collaborazioni con aziende (Cooperazione) e privati. Insegna attualmente educazione visiva presso le scuole medie di Losone e Locarno 2. Insegna disegno presso la Scuola d’arte Mimesi di Locarno.
Andrea Mariconti
Si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Del 2003 è la prima personale a Milano e da allora viene presentato regolarmente nelle più importanti fiere di arte contemporanea (Basel, Tai Pei, Karlsruhe, Strasbourg). Nel 2011 è vincitore del Premio UNESCO per l’Arte Contemporanea, cattedra di Arte e Bioetica. Dal 2018 è titolare della cattedra di Pittura e Arti Visive all’Accademia Santa Giulia di Brescia (IT). In ambito scultoreo collabora con la storica Fonderia Allanconi, per la realizzazione di opere in bronzo a cera persa con una attenta ricerca sui processi tecnici e di trasformazione. Insegna Pittura e Incisione presso la scuola d’arte Mimesi.
Maddalena Mora
Diplomata a Zurigo presso l’Academy of Flower Design, congiunge la passione per la natura e la botanica con il fascino della scultura, laureandosi all’accademia di belle arti di Brera, Milano. attualmente lavora come decoratrice floreale e curatrice del design artistico per l’Hotel Eden Roc Ascona. Collabora con l’istituto di architettura i2a Lugano e insegna arti plastiche per La Scuola d’Arte Mimesi.
Elanor Burgyan
Dopo il Liceo Scientifico ha cambiato radicalmente strada laureandosi in Nuove Tecnologie
dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Urbino e successivamente in grafica delle immagini e
illustrazioni all’ISIA, per poi concludere nel 2020 il suo percorso di studi con un ulteriore master
di illustrazione editoriale all’Ars in Fabula a Macerata.
Nel 2022 esce il suo primo albo illustrato e attualemente lavora come illustratrice e grafica per
enti privati. Insegna ai corsi di formazione visiva alla Scuola d’Arte Mimesi.
Proposte di Lavoro
Al momento non ci sono posizioni aperte.