fbpx

Corso di Scultura – Argilla e Gesso

PRIMA LEZIONE

INSEGNANTE

Esaurito

Descrizione

il corso ha una durata di 8 lezioni: 10, 17, 24 ottobre, 7, 14, 21, 28 novembre, 5 dicembre 2023.

L’argilla è un materiale di straordinaria bellezza dalla incredibile malleabilità e plasticità lavorativa che da secoli ispira i grandi artisti. In essa si racchiudono la forza dei 4 elementi: terra, per la sua caratteristica base, acqua per mantenere la sua morbidezza, aria per raggiungere il suo stadio di asciugatura e fuoco come passaggio finale per renderla resistente nel tempo. Durante il corso la docente vi farà scoprire questo sorprendente materiale, approfondendone le caratteristiche e i diversi metodi per poterla lavorare e plasmare fino al raggiungimento di una scultura realizzata a partire da un progetto personale. Scoprirete quindi come trasformare in gesso la vostra opera in modo semplice ed efficace.
In questi incontri apprenderete le tecniche fondamentali per ideare e modellare le vostre sculture in creta e come, a partire da queste, sia possibile poi trasformarle in gesso.

Il corso dura due mesi, una sera a settimana. Il materiale è sempre incluso.

Come Funziona

Panoramica

I corsi di scultura sono proposti in percorsi di 8 lezioni di 2 ore e mezza ognuno, sono indipendenti tra di loro ma possono essere svolti in sequenza, realizzando così, un percorso artistico completo.

Per chi è adatto

Il corso è studiato per adulti di livello principiante o intermedio dai 16 anni in sù.

Svolgimento delle Lezioni

Le lezioni sono focalizzate sulla pratica e sull’apprendimento di una tecnica e sulla modellazione di un materiale specifico. L’apprendimento avviene tramite dimostrazioni, esempi e pratica assistitita da parte del docente del corso, che seguirà personalmente ogni studente nella realizzazione dei propri lavori.

iscrizione corso – Argilla e Gesso

CHF390.00

2 mesi di corso – 8 lezioni di 2 ore e mezza
tutto il materiale incluso

Esaurito

I PROSSIMI CORSI

Non ci sono eventi in questo momento.

DOVE

EVENTI DIVERSI